giovedì 5 agosto 2010

Kiowa sul Deseret News


Come primo post, vi lascio un articolo di qualche settimana fa del Deseret News, prima che Kiowa prendesse parte ad un evento dedicato alla cultura Nativa nello Utah.

Ecco la traduzione:

Kiowa Gordon dice che il fenomeno Twilight è stato ottimo per lui.

Infatti, secondo l’attore ventenne, “Devo la mia intera carriera, almeno fino a questo punto, a Twilight, e gliene sono molto grato”.

In questi film, basati sui romanzi fantasy best sellers dell’autrice Stephenie Meyer, Gordon interpreta Embry Call, uno degli amici, o dei “gregari”, di Jacob Black (Taylor Lautner).

Gordon, un esordiente al tempo, ottiene la parte molto ambita in parte per un colpo di fortuna. E’ un membro della stessa chiesa di quartiere (LDS Church) della Meyer, in Arizona, e “quando mi ha detto che stavano facendo i casting per il film, non mi sono fatto sfuggire l’occasione.”

E dice di essere contento di aver avuto la fortuna di poter interpretare un personaggio Nativo Americano forte nel film. Gordon è un membro della tribù Hualapai dell’Arizona, che è probabilmente meglio conosciuta per essere quella che mantiene e lavora sul Grand Canyon Skywalk.



“Amo poter rendere onore alle mie radici e al mio retaggio, specie in film così enormemente popolari.” Ci dice al telefono da Los Ageles.

Gordon ci dice che sua madre e manager, Camille Nighthorse, è stata responsabile della sua crescita culturale.

Ed è quello che sarà nella mente di Gordon questo weekend, quando sarà nello Utah. Sarà una delle celebrità che parteciperanno al Native American Celebration Golf Tournament a Lehi, il 23 luglio. E il 24, Pioneer Day, parteciperà al 16.mo Intertribal Competition Powwow (evento annuale) al Liberty Park.

Gordon firmerà autografi nel pomeriggio, e sarà affiancato ad altre celebrità Native Americane, inclusi sua madre e l’attore/stunt Patrick Shining Elk.

Gordon ci dice che “attendo con impazienza di potermi godere la musica tradizionale e l’intrattenimento.”

Infatti ci dice di essere un fan di svariate tipologie di musica. Ci descrive la sua band, i Touche, come “progressive metal”.

Lui ed i Touche hanno suonato per la premiere di Eclipse, poco tempo fa.

“E’ stato divertente suonare davanti a così tanta gente, “ ricorda, aggiungendo che “i miei colleghi hanno anche ballato sul palco mentre suonavamo”.

Gordon e i Touche, inizialmente dovevano far parte del tour Vans Warped ma “sfortunatamente le cose sono andate male e abbiamo rinunciato”.

Queste “cose” includono l’intensa carriera cinematografica di Gordon. Mentre sarà qui, Gordon è in attesa di firmare per un lungometraggio con il regista/sceneggiatore Eric Hendershot (Down and Derby), dal titolo “Phantom Justice”.

E’ anche pronto a girare “Into the Darkness” un horror che ha tra gli interpreti Mischa Barton e John Schneider.

Quindi ci sarà, naturalmente, Breaking Dawn, la parte finale della saga Twilight della Meyer. Il quarto libro sarà diviso in 2 film, che saranno girati sotto la guida di Bill Condon (“Dreamgirls”).

Per risparmiare sui costi, Condon e la Summit hanno deciso di girare i film in sequenza.

“Ci vorranno un sacco di mesi per girare il tutto. Sarà assolutamente una cosa da pazzi,” dice Gordon. “Faremo una pausa all’inizio del prossimo anno e poi ci ributteremo a capofitto”.

Gordon spera che il suo personaggio abbia maggiore visibilità in questi film, anche se sa “ovviamente, la gente non andrà a vedere questo film solo per me, a parte la mia famiglia e i miei amici”.

“Il fatto che il mio personaggio cambi forma durante le scene d’azione non aiuta, fisicamente, avrei voluto fare di più di quello che mi tocca”.

Gordon dice di voler avere una carriera anche dopo Twilight.

“Sarebbe bello poter fare dell’altro oltre a questi film,” dice. “Ma allo stesso tempo sono un po’ spaventato. Speriamo che i miei nuovi fan mi seguano anche dopo questa avventura, qualsiasi cosa faccia”.

Fonte: Twilight Fans Italia

Nessun commento:

Posta un commento